Pagelle in Trentino

Ieri e oggi ho passato due giorni al Mart, tra mostre e convegni. Ieri ho ascoltato Luca de Biase (senza voto perché sono di parte ma per me vale sempre almeno 9) raccontare di social network e arte. C’era anche la direttrice Collu (voto 9) silenziosa e da oggi dimissionaria. Non ho competenza per dire se fosse più o meno brava. Tutto quello che ho visto al Mart (9 al mart e 9 a chi l’ha voluto, provate a girare per l’Italia o l’Europa e contate quanti ce ne sono) in questi ultimi anni però mi é sempre piaciuto. Ieri in sala per ascoltare cose molto interessanti c’erano si e no 20 persone. (Voto 10 a chi c’era, voto 5 di stima ai roveretani e ai trentini che si son persi un bel racconto) . Oggi ho partecipato come relatore (voto 4 a me per la relazione e per le pagelle che non si devono dare) e ho ascoltato la presentazione di una startup finanziata da Trento Rise che ha sviluppato un app per musei davvero interessante, voto 9 a loro e 9 Trento Rise. Due giorni in cui ho visto competenze e talenti messi in questi mesi alla porta dal Trentino. Luca de Biase e la fondazione ahref, la direttrice Collu che si é ritrovata un cda (voto 2) con una presidente Vescovi, (voto 2, io non accetterei mai di andare a fare condizionatori, non li so fare, in giro ci sono talenti e competenze straordinarie per farlo) che di mestiere appunto fa condizionatori e un membro a caso, Lunelli, che fa spumanti (voto 2 per lo stesso motivo) Bravissimi (voto 9 a entrambi) a fare quelle cose ma punto. Voto 1 alla provincia di Trento che sta ridimensionando Trento Rise, che non ascolta gli acceleratori di startup sul territorio e che ha eletto un cda del Mart così mandando a casa di fatto la direttrice. Ha anche liquidato la fondazione ahref ma sono di nuovo di parte e qui il voto non vale 🙂

3 thoughts on “Pagelle in Trentino

  1. Max, ciao! Non sai quanto sono incazzato con la comunità trentina per non essere riusciti a tenerti in Trentino. Ti “uso” spesso come esempio di talento e competenza che abbiamo perso. Non riesco a capire ancora che quello che sta succedendo alla Mach e a te se sia successo per una scelta strategica o per incapacità, rimane la gravità e la sciaguratezza. Spero di vederti presto. ket

Rispondi

