Usare parametri di misurazione dei social network per valutare il successo dei media civici é sbagliato

Usare parametri di misurazione dei social network per valutare il successo dei media civici é sbagliato.

I media civici devono contenere codici che inducono al comportamento civico.

Riguardano mobilitazione, informazione e partecipazione legislativa non tra persone ma tra cittadini.

Il numero degli utenti di un media civico non ne definisce il successo. Non raggiungere la partecipazione dei social network importanti non è sinonimo di fallimento.

Un’informazione civica è importante quando è partecipata dallo stesso numero di cittadini + 1 reso consapevole del valore civico dell’informazione condivisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...