Le ronde e il nostro governo…

LA SCORSA NOTTE A MASSA. ARRESTATE DUE PERSONE, 5 AGENTI LEGGERMENTE FERITI
Scontri tra ronde di destra e di sinistra

LA SCORSA NOTTE A MASSA. ARRESTATE DUE PERSONE, 5 AGENTI LEGGERMENTE FERITI

Scontri tra ronde di destra e di sinistra

Annunci

7 thoughts on “Le ronde e il nostro governo…

  1. Puertroppo in Italia sembra che le nostre forse di polizia non siano in grado di garantire sicurezza alla collettività… almeno questo hanno dimostrato le forze di maggioranza che hanno approvato questo demagogico pacchetto sicurezza. Non era piu semplice potenziare le forze dell’ordine già esistenti come dice anche l’Udc? non era piu semplice dare la possibilità ai poliziotti di fare il loro lavoro? evidentemente no, il governo ha voluto la sicurezza a costo zero e ora la polizia ha il doppio compito di proteggere la società e di controllare i tafferugli fra ronde concorrenti. che tristezza

  2. Sono d’accordo con Giovanni… questa situazione ha davvero dell’assurdo. Credo che non ci volesse molta fantasia per immaginare che coloro che avrebbero aderito alle ronde non erano semplici e tranquilli cittadini, ma, per la maggior parte, degli esaltati consapevoli di poter sfruttare le ronde per dar sfogo alla propria violenza. Ora che comunque si ha avuto la prima prova tangibile del fatto che le ronde non rappresentano sicurezza e legalità come dovrebbero, ma non fanno altro che creare maggiori problemi alle forze di polizia, il Governo dovrebbe decidersi ad ascoltare l’UDC, destinando maggiori fondi per le forze dell’ordine, le uniche realmente legittimate a proteggerci, ed eliminando questi gruppi paramilitari che mettono seriamente in pericolo la sicurezza delle nostre città.

  3. Beh, oggi,posso dire di sentirmi sicura. Sicura sì.. Avete capito bene: SICURA. SICURA DI NON ESSERE DIFESA ADEGUATAMENTE. Bene, ho sempre pensato che le ronde fossero una stupidaggine.. Temevo che prima o poi ci sarebbe stato qualche episodio di questo tipo.. Ed eccolo qui.. Alla fine a pagarne le conseguenze, di questa legge ridicola, che l’UDC aveva criticato fortemente in Parlamento, sono le Forze dell’Ordine. Sono coloro che dovrebbero essere pagati per difenderci a subirne le conseguenze. Leggi assurde, frutto della demagogia e dell’assurda linea politica del Governo.
    Ora, poichè la nostra opposizione è diversa, non passeremo il resto dei giorni di questa legislatura a dire “L’avevamo detto”..Sarebbe inutile. Ora noi continueremo a lottare affinchè siano riconosciuti i meriti delle Forze dell’Ordine, affinchè siano dati loro più fondi. Solo così mi sentirò davvero DIFESA.
    Marta

  4. Il governo con l’inserimento nel pacchetto sicurezza della disposizione che autorizza la costituzione di cittadini organizzati atti alla sicurezza della cittadinanza (RONDE) si è dimostrato incapace di garantire al popolo italiano un grado di sicurezza indispensabile al benessere della società. Questo non solo ha destabilizzato il rapporto dei diritti e dei doveri rispetto ai singoli cittadini ma ha ulteriormente svalorizzato il ruolo e soprattutto le competenze delle nostre forze dell’ordine.La coalizione di centro-destra che durante tutta la campagna elettorale ha trattato la sicurezza come una delle principali questioni che avrebbe al più presto disciplinato e rafforzato si è dimostrata incoerente in quanto non solo ha svalutato economicamente le forze dell’ordine non garantendo loro un adeguato contributo finanziaro atto all’aumento del personale e all’ammodernamento dei mezzi utilizzati ma ha anche leso nell’intimo l’orgoglio delle nostre forze armate delegando funzioni di ordine pubblico ad altri, pertanto non competenti in suddetta materia.Il nostro governo ha deciso di risparmiare quindi sulla pelle dei cittadini!!!!Ha introdotto le Ronde che si sono dimostrate(vedi gli episodi di Massa) delle vere bande armate che non hanno niente a che invidiare “a quelle associazioni che perseguono,anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare”(art 18 comma 2 Cost)

  5. che poi rileggendo i riferimenti normativi di ste ronde non è che si capisca un granchè…
    cmq c’era da aspettarselo, i facinorosi e gli esaltati non aspettano che queste occasioni

  6. Anzichè aumentare i finanziamenti alle forze dell’ordine,come giustamente chiedeva l’UDC, questa maggioranza ha pensato bene di istituire le ronde e ora ecco i risultati: scontri a Massa tra ronde nere e ronde e rosse!! Davvero un bel modo per tutelare la sicurezza dei nostri cittadini…

  7. si fa un gran parlare di finanziare le forze dell’ordine, di aumentare il grado di sicurezza del nostro paese; ma c’è un lato della politica non poco trascurabile, che sarebbe l’ECONOMIA!! mai pensato a dove andarli a prendere questi fondi?!?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...