Note sulla Marcia a Vicenza

– Amato e Rutelli invece di usare paroloni (in Parlamento) come “solidarietà alla polizia” (ovvio che la polizia ha la solidarietà di tutti i cittadini/cives) e “severità nella repressione” potrebbero stare zitti

– Le manifestazioni come quelle di Vicenza sono il sale della democrazia, male ha fatto il governo (per l’opposizione è ovvio) a demonizzarle

– Non posso credere che l’ex minsitro degli Interni Pisanu abbia detto veramente che – “A Vicenza oggi manca qualcuno tra i manifestanti: i quindici arrestati l’altro giorno per terrorismo”

– 10 e lode ai manifestanti e alla polizia che ha seguito il corteo in disparte, dando esempio di grande professionalità anche ai nostri politici.

– 0 ai 5 cretini che hanno esposto stiscioni pro terroristi

Firmato Michele, un elettore di centrosinistra: uno che voleva andare a Vicenza con compagna e figlio ma che vigliaccamente ha ceduto al clima di terrore e di paura che prima Berlusconi, Bush e compagnia bella e oggi il nostro governo di centro/sinistra continuano a propinarci.

Annunci

2 thoughts on “Note sulla Marcia a Vicenza

  1. Sono sostanzialmente d’accordo con te.

    Comunque anche se questa volta non sei stato a Vicenza, ci sarà sicuramente bisogno in futuro di altro sostegno alla lotta di Vicenza e alle altre.
    Ieri in un impeto di ottimismo pensavo che tutte le opere faraoniche o belliche che hanno avuto un grande movimento di opposizione popolare sono ferme (tav, mose, ponte messina, vicenza) mentre avanzano solo quelle senza grande opposizione (tav firenze-bologna, ad esempio).
    Forse esagero, ma vale sempre la pena provare a cambiare le cose.

  2. Olà Ket!
    ben lieto di “leggerti” e di scoprirti bloggaro! Adesso mi leggo un po’ di arretrati…

    PS: che è successo a Vicenza? Io ho smesso di guardare la tv da alcuni anni ed ogni tanto ho la sensazioni di perdermi qualche “notizia”… 🙂
    Scherzo, so cosa c’è stato a Vicenza, ho altri canali d’informazione… per fortuna! Almeno non devo sorbirmi grandi fratelli, fattorie, isole, calciatori e veline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...